Convegno online "Coltivare la vita in ogni età e per ogni persona. Proposte e soluzioni" - Venerdì 11 giugno

creato: 02 giugno 2021

Dopo l'appuntamento del 28 maggio, Fondazione Zancan organizza il convegno on line: "Coltivare la vita in ogni età e per ogni persona. Proposte e soluzioni", venerdì 11 giugno (ore 17:00-19:30). Il convegno prosegue il dialogo per approfondire le condizioni giuridiche, economiche e strategiche rivolte a dare sostenibilità sociale e finanziaria alle soluzioni per le domande di vita autonoma delle persone con disabilità. Coordina Anna Milan, giornalista Rai.

Dopo l'introduzione di Tiziano Vecchiato (Presidente Fondazione Zancan), intervengono Gianni Mancuso (Presidente Ente Nazionale Previdenza e Assistenza dei Veterinari - Enpav), Suor Veronica Donatello (Responsabile Servizio Cei per la pastorale delle persone con disabilità), Vincenzo Falabella (Presidente FISH), Gilberto Muraro (Presidente Fondazione Cariparo), Erika Stefani (Ministra per le disabilità - Presenza da confermare).

Riflettono poi in dialogo Paolo De Maina (Social One), Paola Scarcella (Comunità di Sant’Egidio), Don Giacomo Panizza (Associazione Progetto Sud), Roberto Speziale (Anffas), Salvatore Nocera (Mac – Movimento Apostolico Ciechi), Maria Bezze (Fondazione Zancan).

La partecipazione è gratuita. Per partecipare, occorre iscriversi compilando il modulo di iscrizione disponibile a questo link.

In allegato, il programma completo dell'evento.