Ripartire dai poveri. Una proposta di intervento

creato: 18 maggio 2009

TAGS: giustizia poverta

Da diversi anni la Scuola Sant'Anna di Pisa ha assunto un ruolo di primo piano nello studio e nella ricerca attinenti alle tematiche dei diritti di cittadinanza. L'attività di ricerca si è concretizzata nell'organizzazione di convegni e seminari, in pubblicazioni scientifiche, in momenti di alta formazione, e in attività di consulenza.

Il Centro di ricerca WISS (Welfare Innovazione Servizi e Sviluppo) del 2006, sviluppa ulteriormente l'attività di ricerca e propone periodicamente «letture», che sono momenti di confronto sui modelli di politica sociale. L'incontro di martedì 19 maggio è dedicato a due testi:

• Caritas Italiana - Fondazione E. Zancan, Ripartire dai poveri. Rapporto 2008 su povertà ed esclusione sociale in Italia, Il Mulino, 2008
  • W. Rinaldi (a cura di), Giustizia e povertà, Il Mulino, 2008

L'incontro si tiene presso la Divisione Alta Formazione - Scuola Superiore Sant'Anna (Aula 3), Via Cardinale Maffi, 27 - 56127 Pisa.

Intervengono:

• Prof. Emanuele Rossi, Scuola superiore Sant'Anna
  • Pietro Masala, Centro di Ricerca Wiss
  • Walter Rinaldi, Università di Firenze
  • Elena Innocenti, Fondazione Emanuela Zancan
  • Don Antonio Cecconi, Vicario generale dell'Arcidiocesi di Pisa
  • Francesco Paletti, Caritas diocesana di Pisa
  • Prof. Paolo Carrozza, Direttore Centro di Ricerca Wiss

Per ulteriori informazioni vai al depliant allegato.