Da oltre quarantacinque anni la Fondazione «Emanuela Zancan» Onlus Centro Studi e Ricerca Sociale è in prima linea nello studio, nella ricerca e nella sperimentazione in materia di politiche sociali, sanitarie, educative, dei servizi alla persona. Nella prossima dichiarazione dei redditi ognuno può contribuire alle attività di ricerca della fondazione, scegliendo di devolverle il 5 per mille. Farlo non costa nulla e non è alternativo all'8 per mille.
La Fondazione svolge le sue attività grazie alla collaborazione di molti studiosi ed esperti italiani e stranieri. Collabora con enti statali, regioni, province, aziende sanitarie, comuni, università, centri di studio italiani e internazionali e con soggetti privati per cercare soluzioni ai problemi delle persone, delle famiglie, della convivenza sociale.
Come fare:
Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può richiedere la scheda al datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere “destinazione cinque per mille irpef” e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
L'impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille è documentata nel sito.
Grazie.