Poveri di diritti: on line la conferenza stampa

creato: 04 novembre 2011

TAGS: esclusione poverta lea

Lo scorso 17 novembre si è svolta a Roma, nella prestigiosa cornice della Pontificia Università Gregoriana, la conferenza stampa di presentazione di “Poveri di diritti”, l'undicesimo Rapporto su povertà ed esclusione sociale in Italia realizzato a cura di Caritas Italiana e Fondazione “Emanuela Zancan” (ed. Il Mulino). Per chi fosse mancato all’appuntamento, le riprese dell’intero evento sono state caricate nell’apposita sezione di questo sito.
La presentazione ha avuto inizio con il saluto iniziale di p. François-Xavier Dumortier sj, rettore della Pontificia Università Gregoriana. Quindi il coordinatore don Ivan Maffeis (vicedirettore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana) ha introdotto S.E. Mons. Mariano Crociata, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana. I contenuti della prima parte del rapporto sono stati presentati da Tiziano Vecchiato e Giuseppe Pasini, rispettivamente direttore e presidente della Fondazione Zancan. La seconda parte di “Poveri di diritti” è stata riassunta da Walter Nanni, capo Ufficio studi e formazione di Caritas Italiana, e da Vittorio Nozza, direttore di Caritas Italiana.