Online il dossier con le presentazioni del Convegno "Il benessere e la crescita dei nostri ragazzi"

creato: 09 ottobre 2014

TAGS: scuola giovani

E' disponibile online il dossier con le presentazioni del Convegno del 27 settembre "Il benessere e la crescita dei nostri ragazzi", in cui sono stati presentati i risultati della prima annualità dello studio CRESCERE. Il dossier è scaricabile nell'area download.

Nella mattinata sono intervenuti:

• Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei Minori del Veneto
  • Alessandra Brunetti, Assessore Comune di Padova
  • Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan, "Lo studio CRESCERE: un servizio ai territori"
  • Giulia Barbero Vignola, Fondazione Zancan, "Benessere e crescita: cosa ci dicono i ragazzi"
  • Maria Bezze, Fondazione Zancan, "Figli e genitori: un dialogo possibile"
  • Fabio Verlato, già Assessore Comune di Padova
  • Fausta Ongaro, Università di Padova
  • Franco Costa, Fondazione Bortignon per l'educazione e la scuola, "Scuola e percorsi di crescita"
  • Maurizio Schiavon, Medicina dello Sport e delle Attività Motorie - ULSS 16, "Lo sport aiuta la crescita e il benessere"
  • Giuseppe Milan, Università di Padova, "L'integrazione dei ragazzi stranieri nella scuola"
  • Fabia Capello, Fondazione Città della Speranza, "E' possibile il benessere nella malattia?"
  • Matteo Segafredo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

A breve saranno pubblicati articoli di approfondimento sui temi trattati.

Nella sezione news del sito www.crescerebene.org si possono vedere le interviste su tv, radio e giornali.