Comunicare è crescere

creato: 08 aprile 2015

TAGS: formazione

Oggi più che mai è necessario comunicare e farlo bene. L’immagine di un ente si costruisce e si consolida attraverso la presenza sui mezzi di informazione. Saper creare, comunicare e governare una notizia, gestire i contatti con la stampa e organizzare conferenze sono competenze e requisiti ormai indispensabili.

Il seminario di formazione è rivolto ad amministratori comunali, collaboratori di enti pubblici, operatori di enti no profit e di volontariato. È formazione attiva: si inizia con una selezione di problemi (casi di studio), si forniscono linee guida e indicazioni operative per attivare e gestire le relazioni con la stampa e i mezzi di informazione.

Riferimento pratico ed esercitativo sarà il progetto Crescere (case study), che vede coinvolti 84 Comuni della provincia di Padova.

Gli obiettivi principali sono: apprendere strategie e strumenti per riuscire a comunicare in modo efficace i risultati delle proprie iniziative a beneficio della comunità; creare ponti di comunicazione stabili e duraturi tra le istituzioni e i cittadini, in modo collaborativo tra enti e associazioni del territorio.

Il seminario, a carattere residenziale, inizia nella serata di domenica 12 luglio (con cena e presentazione) e si conclude mercoledì 15 luglio (con il pranzo). Si svolge presso il Centro Studi della Fondazione Zancan a Malosco, in Trentino. I partecipanti possono trovare alloggio presso la stessa sede o in strutture limitrofe. Il vitto è assicurato presso la sede.

La scheda di presentazione del seminario e le modalità di iscrizione sono in allegato.

Per informazioni: segreteria@zancanformazione.it - Tel. 049663800 - Fax 049663013.