Il «Premio internazionale Sant'Antonio» è giunto alla sua sesta edizione. È stato istituito nel 1998 dai frati del «Messaggero di sant'Antonio» per celebrare il centenario della loro rivista e ha una cadenza biennale.
Nella complessità del mondo attuale non sempre i modelli che si presentano ai giovani sono raccomandabili, il «Premio Sant'Antonio» intende proporre all'attenzione e all'imitazione dei cittadini idoli alternativi: persone o gruppi che hanno creduto nei valori della carità, della giustizia, della libertà, del rispetto per la vita e la dignità delle persone ecc., che hanno cercato di incarnarli nella loro vita e di promuoverli nelle loro opere.
Il premio è strutturato in quattro sezioni: Solidarietà, Testimonianza, Cinema e Televisione.
Quest'anno sono stati inoltre istituiti due Premi speciali che verranno consegnati a:
I premiati per categoria sono:
La cerimonia di premiazione sarà il 14 novembre (ore 21.00) in Basilica del Santo a Padova, la serata è a invito gratuito sino a esaurimento posti.
L'iniziativa organizzata dal «Messaggero di sant'Antonio» in collaborazione con il Comune di Padova e con il sostegno di Antonveneta - Gruppo Montepaschi ha ricevuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Messaggero sant'Antonio: Cristina Sartori tel. 049.8225952-049.8225707, cell. 348.3200109
Email: ufficiostampa@santantonio.org; www.santantonio.org