Resi noti gli esiti del bando Infanzia, Prima

creato: 30 settembre 2016

Sono stati resi noti i risultati della selezione del Bando Infanzia, Prima promosso da Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione con il Sud, con l’accompagnamento scientifico della Fondazione Zancan e in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. I risultati sono disponibili sui siti delle Fondazioni promotrici (Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo e Fondazione con il Sud).
I dieci progetti finanziati, con uno stanziamento complessivo di un milione di euro, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, coinvolgono partenariati pubblico-privati e sono finalizzati a sperimentare soluzioni innovative nella cura e nell'educazione di bambini 0-6 anni, e in modo particolare di quelli in condizione svantaggiata.
La sperimentazione sarà accompagnata, monitorata e valutata dalle tre Fondazioni promotrici in collaborazione con la Fondazione Zancan, in modo da potenziare i punti di forza, valutare gli esiti e gli impatti, creare una comunità di pratiche che si qualifichi come punto di riferimento a livello italiano e internazionale.

News rss feed