Convegno internazionale, Università di Salerno (Fisciano-SA), 7-8 giugno 2018
Il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno e il research network Social-One, in partenariato con 11 università e enti di ricerca in Italia e nel mondo, tra i quali la Fondazione Zancan, promuove il convegno “Sociological Imagination and social promotion: the category of “Love” to read the changes taking place and imagine new future”.
1. Protagonismo delle comunità, sharing culture e grassroots movements
2. Cooperazione e dialogo in ambito macro-sociale
3. Relazionalità, inclusione e benessere nelle politiche sociali
4. Pluralità, dialogo e processi identitari
Per partecipare al convegno è possibile:
- Partecipare alla CALL FOR PAPERS. Dedicata a studiosi, accademici e ricercatori delle discipline sociali, la call for papers ha l’obiettivo di raccogliere contributi di riflessione e ricerca empirica sui temi individuati dai 4 panel che sappiano utilizzare la categoria dell’agire agapico per coniugare la prospettiva analitica con una prospettiva di ricerca/intervento.
Cliccare qui per scaricare la pdfCALL FOR PAPER ITA (153 KB)
Cliccare qui per scaricare la pdfCALL FOR PAPER ESP (152 KB)
Clicca qui per presentare l’ABSTRACT
- Partecipare al SOCIAL EXPO. Dedicato a istituzioni, gruppi, organizzazioni pubbliche e private, o anche a singoli operatori, educatori, funzionari e politici che indirizzano, pianificano e operano nel sociale, il SOCIAL EXPO ha lo scopo di dare visibilità a quanto di positivo è presente sui territori, in tema di immaginazione, promozione sociale nei 4 temi trattati, attraverso poster divulgativi.
Cliccare qui per scaricare la pdfCALL FOR EXPO ITA (165 KB)