Un Passo Avanti: il nuovo bando contro la povertà educativa

creato: 23 ottobre 2018

TAGS: famiglie poverta Minori

Un passo avanti” è il quarto bando (collegare a: http://www.conibambini.org/bando-un-passo-avanti/) promosso da impresa sociale Con i Bambini che mette a disposizione 70 milioni di euro per sostenere idee innovative nella lotta per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Fondazione Cariparo assieme a Con i Bambini (collegare a: http://www.conibambini.org/) e a Fondazione Zancan realizzano un percorso per aiutare gli enti del suo territorio di riferimento (province di Padova e Rovigo) a progettare interventi efficaci, in coerenza con gli obiettivi del bando.

Nella prima fase è prevista la presentazione del bando da Con i Bambini (Padova: mercoledì 24 ottobre, ore 10.00-11.30, Palazzo del Monte di Pietà, Piazza Duomo 14) a cui segue un workshop sulle idee progettuali (a Padova mercoledì 24 ottobre, dalle 12.00 alle16.00, Palazzo del Monte di Pietà, Piazza Duomo, 14; a Rovigo giovedì 25 ottobre, dalle 10.00 alle 14.00, Palazzo Roncale, Piazza Vittorio Emanuele II, 29).

L’accompagnamento prosegue con le attività realizzate da Fondazione Zancan finalizzate a costruire partenariati su idee innovative coerenti con il bando e alla elaborazione delle idee progettuali da presentare. Sono previsti due laboratori:

• primo laboratorio (9.30-13.30): Padova 8 novembre - Rovigo 9 novembre,
  • secondo laboratorio (9.30-13.30): Padova 14 novembre - Rovigo 15 novembre.

I laboratori di Padova si tengono nella Sala Conferenze del Palazzo Monte di Pietà in Piazza Duomo 14; quelli di Rovigo nella Sala degli Arazzi di Palazzo Roncale in Piazza Vittorio Emanuele II 29.

Per saperne di più su contenuti e modalità di partecipazione: www.fondazionecariparo.it