Crescere disuguali: tra sfide e speranze di futuro

letture: 2318

creato: 20 novembre 2018

TAGS: scuola adolescenti progetto Crescere

Giovedì 6 dicembre a Padova, dalle 16.00 alle 18.30, si terrà il convegno annuale dello studio CRESCERE dal titolo: "CRESCERE DISUGUALI: TRA SFIDE E SPERANZE DI FUTURO".

Saranno presentati i risultati di cinque anni di studio longitudinale che coinvolge oltre 1.000 ragazzi e famiglie nelle province di Padova e Rovigo. I ragazzi sono seguiti nel tempo, fino ai 18 anni d’età, attraverso monitoraggi periodici, interviste e visite mediche. 

Quest'anno l'attenzione è rivolta alle difficoltà che i ragazzi affrontano nella crescita, le differenze e le povertà educative. Ma non solo! La sfida è quella di affrontare le difficoltà riconoscendo le capacità e le potenzialità che ogni ragazzo ha dentro di sé. Per questo motivo, dopo la presentazione dei risultati, sarà dato spazio alla voce dei ragazzi, veri protagonisti dello studio, dei genitori e degli insegnanti che ogni giorno li incoraggiano nella crescita.

Programa in allegato

DOVE: Padova, via del Seminario 5/A

Il convegno è aperto a tutta la comunità. Sono invitati a partecipare i ragazzi, i genitori, gli insegnanti, gli educatori, gli amministratori comunali, gli operatori sociali e sanitari, le associazioni e tutti gli interessati. 

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi, preghiamo di comunicare la vostra presenza al seguente link 

© 2002-2025 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via del Seminario, 5/A - 35122 Padova (PD) - Italy
CF e PI 00286760285
nota legale | credits: 4webby.com