"Bambini, persone a pieno diritto"

creato: 09 novembre 2009

TAGS: infanzia diritti adolescenza

A vent’anni di distanza dalla firma della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia occorre segnare una svolta e iniziare a lavorare concretamente affinché i diritti sanciti dal documento vengano tutelati in ogni aspetto. È questo il messaggio lanciato dalla Fondazione Zancan di Padova e dai suoi partner nel corso del convegno “Bambini, persone a pieno diritto”, organizzato nel centro San Gaetano di via Altinate a Padova.
L’iniziativa di fatto ha anticipato di qualche giorno l’inizio delle celebrazioni ufficiali per il ventennale della Convenzione.

Leggi l'articolo dell'agenzia giornalistica Sir e del sito de "L'azione". Guarda il video di Telechiara.