Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale: c'è tempo fino al 21 marzo per candidarsi

creato: 16 marzo 2022

Ancora pochi giorni al 21 marzo 2022, ultima data disponibile per presentare la propria candidatura per la sesta edizione del Premio per l’innovazione nell’economia sociale dedicato al prof. Angelo Ferro, importante imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso il 13 marzo 2016.

Il Premio valorizza gli enti del Terzo Settore che hanno introdotto soluzioni originali ai bisogni sociali o che sono stati in grado di intercettarne di nuovi. Nelle precedenti cinque edizioni ha raccolto oltre 1000 candidature da tutta Italia, collezionando numerose esperienze innovative messe in campo dal Terzo Settore. Le esperienze selezionate nei primi anni del Premio sono state sintetizzate nel volume “L’innovazione nell’economia sociale", curato da Gilberto Muraro e Tiziano Vecchiato (ed. Il Mulino), scaricabile gratuitamente da https://www.fondazionezancan.it/news/view/1060

Quali saranno le esperienze selezionate quest’anno nel territorio nazionale? Quali le caratteristiche e i risultati sociali economici e sociali raggiunti con queste esperienze? Come si è riusciti ad essere innovativi, anche in un periodo come quello della pandemia dalla quale siamo ancora in uscita?

Le informazioni sull’edizione 2022 sono disponibili nel sito del Premio www.premioangeloferro.it.

Per partecipare è necessario compilare il formulario online disponibile a questo link: https://survey.fondazionezancan.it/index.php/575359/lang-it