Borsa di studio per progetti di ricerca applicata ai servizi sociosanitari
letture: 3623
creato: 12 maggio 2005
La Fondazione Zancan di Padova indice un nuovo bando di concorso per l'assegnazione di una borsa di studio destinata a laureati interessati a realizzare percorsi di ricerca applicata ai servizi sociosanitari. In particolare, la borsa è attribuita a un progetto di ricerca su uno dei seguenti temi: «Metodi e tecniche del servizio sociale nell'area dei servizi alle persone»; «Metodi e strumenti per la valutazione del bisogno sociale»; «Tutela delle persone e accreditamento dei servizi sociali e sociosanitari».
La borsa di studio, dell'importo di 13.000,00 euro lordi, comporta un impegno di dodici mesi a tempo pieno presso la Fondazione «E. Zancan» o in altre sedi, in ragione delle questioni da approfondire.
Possono concorrere alla borsa di ricerca persone nate dopo il 3 giugno 1960, in possesso di laurea specialistica o diploma di laurea conseguito dopo un corso di studio di durata almeno quadriennale.
La selezione dei candidati è realizzata da una commissione di esperti nominata dal presidente della Fondazione Zancan: verranno valutati il curriculum formativo, i titoli presentati, il progetto di ricerca, nonchè i risultati del colloquio di discussione del progetto.
Nel progetto il candidato deve definire gli obiettivi e il percorso di ricerca, motivare la scelta del tema, indicare le modalità di approfondimento dei problemi, la letteratura di riferimento, le proprie competenze utili al raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto.
Le domande, con allegati il curriculum e il progetto di ricerca, devono pervenire alla Fondazione «E. Zancan» (Via Vescovado 66, 35141 Padova, e-mail fz@fondazionezancan.it) ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DI VENERDI' 3 GIUGNO 2005.
Per maggiori informazioni: Fondazione Zancan, tel. 049 663800, e-mail fz@fondazionezancan.it.