La frequenza con cui oggi vengono usate le espressioni "servizio sociale" e "lavoro sociale", ora come sinonimi, ora con significati e riferimenti diversi, spesso confusi, ha indotto alcuni docenti di servizio sociale e ricercatori della Fondazione Zancan ad intraprendere uno studio per approfondire la questione a partire da alcuni nodi lessicali e concettuali. Lo studio sta prendendo in esame:
A questi problemi è dedicato il seminario di ricerca del 26 febbraio sul tema della dialettica tra Lavoro Sociale e Servizio Sociale.
È coordinato da Milena Canevini e Anna Maria Campanini e partecipano anche esperti stranieri:
Marian Brandon (School of Social Work, East Anglia University), June Thoburn (School of Social Work, East Anglia University), Anat Zeira (School of Social Work, The Hebrew University of Jerusalem).
Il seminario è organizzato dalla Fondazione Zancan in collaborazione con l'Ordine degli assistenti sociali del Veneto e l'Università degli studi di Padova.
Visita studio di Marianne Berry, School of Social Welfare, The University of Kansas
Alumni of Educational Residential Settings in Israel: Transition to Independent Living
Visita studio di Anat Zeira, School of Social Work and Social Welfare, The Hebrew University of Jeru [...]Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione