La tutela dei soggetti deboli nella scuola alla luce della Riforma e della sua applicazione

creato: 20 luglio 2006

TAGS: scuola tutela

La Fondazione «E. Zancan» dal 16 al 19 luglio 2006 ha organizzato a Malosco (Tn) un seminario di ricerca sul tema: "LA TUTELA DEI SOGGETTI DEBOLI NELLA SCUOLA ALLA LUCE DELLA RIFORMA E DELLA SUA APPLICAZIONE", in collaborazione con la Caritas Italiana, il Centro internazionale studi famiglia Cisf di Milano, la Federazione italiana per il superamento dell'handicap Fish. Il seminario, al quale hanno partecipato esperti di sei diverse regioni d'Italia, ha prodotto un documento con precise proposte di modificazioni e di integrazioni della legge di riforma, che sarà presentato prossimamente al Ministero dell'Istruzione a mezzo del sottosegretario on. Letizia De Torre, presente al seminario.
Altri materiali prodotti dal seminario saranno pubblicati sulla rivista «Studi Zancan».