In ricordo di Alfredo Carlo Moro
letture: 5037
creato: 18 novembre 2006
Il 18 NOVEMBRE 2006 ricorre il primo anniversario della morte del PROF. ALFREDO CARLO MORO. La Fondazione «E. Zancan», l'Associazione Italiana Magistrati per i minorenni e per la famiglia e il Comune di Roma lo ricordano in un incontro che si terrà a Roma il 18 novembre 2006 presso la Sala Pietro da Cortona, nei Musei Capitolini, dalle ore 9.30 alle 13.30 (la Sala Pietro da Cortona si raggiunge attraversando alcune sale della Pinacoteca; l'ingresso è dal Palazzo dei Conservatori, Piazza del Campidoglio).
In questa occasione verranno presentati due volumi: "Politiche per l'infanzia e la famiglia", che raccoglie i contributi di A.C. Moro nell'ambito delle attività culturali della Fondazione Zancan, edito dalla stessa, e "Una nuova cultura dell'infanzia e dell'adolescenza", che raccoglie gli scritti di A.C. Moro nell'ambito dell'Associazione Italiana Magistrati per i minorenni e per la famiglia, scelti a cura di Luigi Fadiga, edito da F. Angeli.
All'incontro interverranno: Mariapia Garavaglia, Vice Sindaco Comune di Roma; Giuseppe La Greca, già giudice Tribunale per i minorenni di Roma; Giuseppe Pasini, presidente della Fondazione Zancan; Maria Rita Verardo, presidente Associazione Italiana Magistrati per i minorenni e per la famiglia.
Seguiranno poi i commenti e le riflessioni di Elda Fiorentino Busnelli, collaboratrice Fondazione Zancan, e di Luigi Fadiga, componente del consiglio direttivo dell'Aimmf e curatore del volume.
L'intervento conclusivo spetterà a Giovanni Nervo, presidente onorario Fondazione Zancan.
A coordinare l'incontro sarà Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan.