ANTICIPAZIONI: Rapporto 2007 su emarginazione ed esclusione sociale

creato: 24 luglio 2007

TAGS: rapporto

RASSEGNARSI ALLA POVERTA'?

Oggi 24 luglio 2007 Caritas Italiana e Fondazione Zancan hanno presentato in anteprima a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la prima parte del "Rapporto 2007 su emarginazione ed esclusione sociale", dal titolo "RASSEGNARSI ALLA POVERTA'?".
Il volume verrà pubblicato il prossimo ottobre, per le edizioni il Mulino. Si propone di attivare una riflessione nelle istituzioni pubbliche, nella comunità cristiana, nella società civile sull'assenza nel nostro Paese di politiche organiche di lotta alla povertà e sul percorso da attivare e le linee da seguire per costruire effettivamente un piano nazionale di contrasto alla povertà .

Sono intervenuti alla presentazione: don Vittorio Nozza, direttore Caritas Italiana; mons. Giuseppe Pasini, presidente Fondazione Zancan; Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan. Si allega il testo dell'intervento di Tiziano Vecchiato, sul tema della spesa per assistenza sociale in Italia.