Convegno “Il benessere e la crescita dei nostri ragazzi”. Presentazione risultati dello studio “Crescere”

creato: 15 settembre 2014

TAGS: salute giovani prevenzione adolescenza

Si è conclusa la prima annualità dello studio "Crescere", realizzato dalla Fondazione Zancan con il contributo finanziario di Cariparo, in collaborazione con il De Leo Fund, la Fondazione Città della Speranza, la Fondazione Bortignon e l'Oic, con il patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza e il sostegno dell'Ufficio del Pubblico Tutore dei minori del Veneto. Allo studio collaborano  84 Comuni della provincia di Padova e il Comune di Rovigo e l'azienda Ulss 16.

L'indagine ha l'obiettivo di monitorare le condizioni di sviluppo dall'infanzia verso l'età adulta a livello fisico, relazionale, emotivo, delle capacità e delle aspettative di vita. Il campione attualmente è di quasi 500 ragazzi, che saranno monitorati dai 12 ai 18 anni nel loro percorso di crescita.

Per riflettere sui risultati fin qui ottenuti e per condividerli con le famiglie, le scuole, gli enti pubblici, le associazioni e tutti i soggetti interessati, la Fondazione Zancan organizza il convegno "IL BENESSERE E LA CRESCITA DEI NOSTRI RAGAZZI", che si svolgerà sabato 27 settembre alle dalle ore 9.30 alle 12.00 nella Sala del Barbarigo del Museo Diocesano (Piazza Duomo n. 12). La partecipazione è gratuita, si prega di dare conferma perchè i posti sono limitati (email:crescere@fondazionezancan.it).