La promozione dei sistemi regionali e locali di welfare: quali priorità per il sud dell’Italia?

creato: 07 ottobre 2008

TAGS: welfare solidarieta

In collaborazione con l'Associazione Piccola Opera Papa Giovanni, la Fondazione «E. Zancan», organizza un seminario di ricerca sul tema: «LA PROMOZIONE DEI SISTEMI REGIONALI E LOCALI DI WELFARE: QUALI PRIORITÀ PER IL SUD DELL'ITALIA?».
Si tiene a Reggio Calabria il 7 ottobre 2008. Dopo un inquadramento del tema, sono presentati e discussi i contributi dei partecipanti. L'obiettivo è di selezionare un'agenda di priorità per iniziative culturali, di studio e ricerca da realizzare nel 2009 in Calabria coinvolgendo altre regioni del Sud. I lavori sono coordinati da Alessandro Petronio e Tiziano Vecchiato.