Superare la povertà infantile

creato: 02 febbraio 2015

TAGS: infanzia poverta

Il Gruppo CRC (Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza) - network di soggetti del Terzo Settore che si occupa della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, coordinato da Save the Children Italia - ha pubblicato sul proprio sito (lo scorso 30 gennaio) l'editoriale "Superare la povertà infantile" di Devis Geron e Elena Innocenti, ricercatori della Fondazione Zancan. L'editoriale approfondisce la necessità di adottare approcci di welfare generativo per lottare contro la povertà nell'infanzia, riprendendo ad esempio la proposta della Fondazione Zancan di trasformare parte delle risorse annualmente destinate ad assegni familiari in servizi di asilo nido.

Link all'editoriale nel sito CRC, 30 gennaio 2015