Presentazione a Padova del rapporto povertà 2014

creato: 16 marzo 2015

TAGS: welfare generativo

«Scelte coraggiose possono metterci a disposizione le risorse necessarie per ridurre le disuguaglianze e investire in nuova socialità, per ripartire, facendo della lotta alla povertà il terreno elettivo per politiche rimesse a nuovo, più inclusive e solidali».

È questa una delle sfide lanciate dal Rapporto 2014 della Fondazione Zancan sulla lotta alla povertà «Welfare generativo. Responsabilizzare, rendere, rigenerare». Il volume sarà presentato pubblicamente a Padova venerdì prossimo 20 marzo alle ore 17.30 (Libreria San Paolo Gregoriana Via Vandelli, 8 Padova).

Intervengono:

• Alessandra Coin, Comunità di Sant’Egidio, Padova.
  • Gilberto Muraro, professore emerito di Scienza delle finanze, Università degli Studi di Padova e presidente Cassa di Risparmio del Veneto.
  • Don Marco Cagol, delegato vescovile e direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro, giustizia e pace, salvaguardia del creato.

Seguirà un dibattito per facilitare lo scambio di idee.

L’evento è gratuito, per motivi organizzativi si prega di dare conferma della partecipazione (tel. 049663800 email fz@fondazionezancan.it)

News rss feed