L’azione generativa delle infermiere nel prendersi cura della persona

creato: 27 aprile 2015

TAGS: presa in carico welfare generativo infermieri

Il Congresso della Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi si svolge ogni tre anni ed è senza dubbio, in Italia, l’evento congressuale più importante e prestigioso per il nursing. Tra i lavori congressuali vengono presentati alcuni progetti selezionati di ricerca e sperimentazione di buone pratiche cliniche. Il lavoro che il gruppo di ricerca infermieristica della Fondazione E. Zancan sta conducendo “nel prendersi cura della persona in una logica generativa” ha avuto il privilegio di essere presentato al XVII congresso che si è svolto a Roma dal 5 al 7 marzo 2015, ed è stato proposto ad una platea di circa 3 mila infermieri. Alleghiamo l’abstract della relazione presentata al congresso dal coordinatore del gruppo di ricerca Daniele Salmaso.

E' possibile accedere ai lavori congressuali cliccando qui.