"La maestra e la camorrista" - Incontro con l'autore, lunedì 24 settembre a Padova

creato: 22 settembre 2018

L’Italia è un Paese con un basso livello di mobilità sociale: quali sono gli ostacoli che impediscono alle persone svantaggiate di cambiare la propria condizione di origine? Quali soluzioni si possono adottare per aumentare la mobilità sociale? Sono temi affrontati nel libro "La maestra e la camorrista" di Federico Fubini, inviato ed editorialista del Corriere della Sera. Ne discutono assieme all'autore, lunedì 24 settembre alle ore 17.30 presso la Direzione Regionale di Intesa Sanpaolo (via Trieste 57/59, Padova): Giovanni Costa (Università degli Studi di Padova e membro Consiglio di Amministrazione Intesa Sanpaolo), Leopoldo Destro (amministratore delegato di Aristoncavi e delegato Assindustria Venetocentro), Martina Gianecchini (professore associato dell'Università degli Studi di Padova) e Tiziano Vecchiato (direttore della Fondazione Emanuela Zancan).

In allegato, il programma dettagliato dell'evento.