La Fondazione » Pubblicazioni

La produzione scientifica della Fondazione Zancan ha dato vita, nel corso degli anni, a un'attività editoriale diversificata in base a finalità, contenuti e destinatari.

RIVISTA STUDI ZANCAN. POLITICHE E SERVIZI ALLE PERSONE

La rivista bimestrale Studi ZancanPolitiche e servizi alle persone presenta i risultati di ricerche e sperimentazioni, riflessioni e proposte riguardo alle politiche e ai servizi sociali e sociosanitari.

Dal 2016 la rivista è AD ACCESSO GRATUITO. La Fondazione Zancan ha scelto questa strada per facilitare la condivisione di idee e risultati scientifici, la diffusione di pratiche, lo sviluppo di soluzioni innovative.

SISTEMI DI WELFARE

Collana di pubblicazioni edita con Il Mulino. Dal 1997 ad oggi il Centro di analisi delle politiche sociali per la tutela dei soggetti deboli cura la redazione dei rapporti sull’esclusione sociale in Italia, fino al 2011 in collaborazione con la Caritas Italiana. Dal 2012 i Rapporti sono curati dalla Fondazione Zancan.

L’ultima edizione è “POVERI e COSi' non SIA. La lotta alla povertà. Rapporto 2017" (Il Mulino, Bologna).

Altre collane di volumi:

Nella sezione Pubblicazioni sono disponibili tutti i libri e le riviste pubblicate in oltre 50 anni di attività.

Le pubblicazioni si possono richiedere in libreria, o direttamente alla Fondazione via fax (049 663013) o via e-mail (fz@fondazionezancan.it).
Le pubblicazioni esaurite sono consultabili presso il Centro di documentazione sulle politiche sociali della Fondazione o presso altre biblioteche.