Corso di alta formazione "Ri-costruire infrastrutture di cittadinanza. Strumenti e percorsi per un welfare locale": proroga bando fino al 28 luglio

creato: 12 giugno 2006

TAGS: formazione

La Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant'Anna di Pisa, il Centro Studi e Formazione Fondazione «E. Zancan» di Padova e la Regione Toscana organizzano la sesta edizione del CORSO DI ALTA FORMAZIONE "RI-COSTRUIRE INFRASTRUTTURE DI CITTADINANZA. STRUMENTI E PERCORSI PER UN WELFARE LOCALE".
Il corso avrà una durata complessiva di 107 ore, presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. E' ammessa anche la partecipazione a singoli moduli. LE ISCRIZIONI VANNO EFFETTUATE ENTRO IL 28 LULGIO 2006.

Il corso "Ri-costruire infrastrutture di cittadinanza. Strumenti e percorsi per un welfare locale" mira ad approfondire le conoscenze sui principali processi normativi e amministrativi di riforma dei servizi sociosanitari, aiutando i partecipanti ad acquisire un approccio alle politiche sociali locali di tipo integrato e multidisciplinare.
Sono invitati a iscriversi al corso funzionari e dirigenti dei servizi sociali impegnati negli enti locali e nelle aziende sanitarie regionali, nonchè operatori che abbiano già maturato, in organismi o enti del privato sociale, un'esperienza e una posizione professionale di rilievo nel campo delle politiche per lo sviluppo sociale.

I partecipanti al corso saranno selezionati sulla base del curriculum vitae e di un eventuale colloquio. La domanda di ammissione va presentata esclusivamente con modalità on line dal sito web www.sssup.it.
Per ulteriori informazioni: Segreteria Alta Formazione, tel. 050882629.

ALLEGHIAMO IL DEPLIANT DI PRESENTAZIONE DEL CORSO