1964-2014: i 50 anni della Fondazione Emanuela Zancan

creato: 28 aprile 2014

TAGS: ricerca solidarieta giustizia cittadinanza poverta 5 per mille

La Fondazione Emanuela Zancan celebra i suoi 50 anni con due iniziative che si svolgeranno a Padova:

- il 4 giugno una conferenza nazionale sul tema: «Il futuro delle politiche sociali. Solidarietà, giustizia, cittadinanza nell’innovazione sociale» (la conferenza è ad accesso gratuito con iscrizione)

- il 5 giugno una conferenza internazionale, in collaborazione con l’International Association for Outcome-based Evaluation and Research on Family and Children’s Service, sul tema: «L’impatto della povertà e del maltrattamento nel futuro dei bambini». Si confronteranno esperti provenienti da molti paesi europei ed extraeuropei (Europa, Nord America, Medio Oriente, Australia, Cina). Porteranno le loro esperienze e conoscenze di lotta alla povertà nell’infanzia (per l’accesso alla conferenza è richiesto un contributo per le spese di organizzazione e per la traduzione simultanea)

L’obiettivo delle due iniziative è di promuovere la disseminazione delle conoscenze raccolte in 50 anni di lavoro, lanciando nuove sfide per affrontare le priorità del futuro.

È anche grazie al 5 per 1000 che possiamo organizzare iniziative come queste.

Grazie per il tuo sostegno!

Ulteriori informazioni al numero 049663800 oppure via mail  fz@fondazionezancan.it