La salute impaziente
letture: 3640
creato: 25 novembre 2005
Le nuove emergenze della sanità italiana: - dalla devolution all'invecchiamento della popolazione - sono oggi al centro del dibattito nazionale. Nei giorni scorsi, in seguito all'ultima riforma costituzionale, la Cei ha preso posizione evidenziando i rischi del federalismo sanitario. Ma cosa è oggi la salute? Come si tutela questo bene fondamentale della persona? Possiamo avere sistemi sanitari equi ed efficaci?
VENERDI' 25 NOVEMBRE 2005 sarà a PADOVA, per parlare di questi temi, ROSY BINDI, ex ministro della Sanità . Durante l'incontro, promosso dall'Editoriale Jaca Book e dalla Fondazione Zancan, Rosy Bindi presenterà il suo libro "La salute impaziente". L'appuntamento è alle ore 17.30 presso la sala Paladin di Palazzo Moroni (via VIII Febbraio).
Ad aprire l'incontro saranno il sindaco FLAVIO ZANONATO e FRANCO FRIGO, consigliere della Regione Veneto. In seguito, discuteranno con l'autrice: FLAVIA FRANZONI PRODI, docente di Organizzazione dei servizi sociali all'Università di Bologna, Corso di laurea in Scienze del servizio sociale, MARGHERITA MIOTTO, portavoce di Forum32Veneto, GILBERTO MURARO, professore ordinario di Scienza delle finanze e diritto finanziario all'Università di Padova, MONS. GIOVANNI NERVO, presidente onorario della Fondazione Zancan, LUIGI ZANESCO, direttore della Divisione Oncoematologica pediatrica e professore ordinario all'Università di Padova. Coordina TIZIANO VECCHIATO, direttore della Fondazione Zancan.