romuovere la presa in carico personalizzata delle persone: a ca-sa, nei servizi territoriali, in residenze assistenziali, con riferimento a diverse tipologie di bisogno e di intervento riabilitativo.
Realizzare una sistematica valutazione di efficacia degli interventi, per identificare i fattori che meglio di altri spiegano e determinano gli indici di efficacia conseguiti e le condizioni per ottenerli.
Analizzare il rapporto costo/efficacia per diversi profili assistenziali e diverse tipologie di cura, così da ottenere conoscenze necessarie alla erogazione appropriata dei livelli essenziali di assistenza, a costi sostenibili.
Promuovere e realizzare metodologie organizzative integrate fra organizzazioni pubbliche e private, in grado di sviluppare percorsi professionali omogenei, finalizzati alla definizione di servizi basati sulla qualità e la centralità della persona”.
Cooperativa KCS Caregiver
Asp Itis, Trieste
La personalizzazione dell’assistenza è realizzate con azioni di monitoraggio e valutazione degli esiti conseguiti per tutte le persone prese in carico con la metodologia S-P. In particolare, sono pro-dotti in forma specifica e aggregata, come ad esempio: profili di bisogno/capacità, livelli di gravità, indici di efficacia, intesa come cambiamento a seguito di azioni specifiche, indici di costo/efficacia, mappa di indicatori (fattori osservabili), indici bidimensionali (input-output), indici tridimensionali (input-output-outcome).
-
Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione